Dall'8 dicembre 2023 al 6 gennaio 2024 in Piazza Saffi e per le vie del centro si riaccende la magia del Natale di "Forlì che brilla".
Un ricco programma di proposte e spettacoli di animazione il cui tema sarà "La magia del Natale nel mondo", con allestimenti e contenuti legati a proposte internazionali, ma anche le tradizioni del territorio.
A partire dal 25 novembre, il giorno di Santa Caterina, Piazza Saffi ospiterà la tradizionale Fiera di Natale allestita nelle casette di legno con proposte di artigianato, articoli regalo e decorazioni.
L’8 dicembre si entrerà nella magica atmosfera natalizia con l’accensione del tradizionale albero di Natale che precederà l'anteprima dello show mapping e finale con effetti speciali.
Non mancherà la pista di ghiaccio ellittica, con la presenza di un'area ristoro.
Presso Piazzetta della Misura verrà allestito il “Magico Borgo di Natale”, uno spazio composto da più corner tematici in cui i bambini potranno andare a trovare Babbo Natale che sarà pronto ad accoglierli per una speciale foto di famiglia.
Sarà allestita una “Green House”, accogliente e luminosa, che con grandi vetrate trasparenti permetterà di osservare le attività e le decorazioni presenti all’interno così come lo svolgimento di laboratori creativi, giochi e spettacoli.
Anche quest’anno verrà riproposto lo spettacolo multimediale del videomapping il cui tema sarà "La magia del Natale nel mondo".
Immancabili infine le brillanti luminarie che abbelliranno Piazza Saffi e le aree limitrofe, oltre che gli scorci principali della città.
Concluderà il periodo natalizio la Festa della Befana prevista per il 6 gennaio che vedrà uno spettacolo di pattinatori acrobati capitanati da una Befana che sulla scopa “volerà“ lungo la pista del ghiaccio a tempo di musica.