Un’area naturale all’interno dell’omonima Tenuta del Gruppo Leone Alato affiliata al Sistema Nazionale delle Oasi WWF. L’Oasi è caratterizzata da diversi habitat dove convivono in equilibrio la tradizionale vocazione agricola e un ambiente naturale intatto che dà casa a una ricca biodiversità.
L’esperienza inizia con un comodo servizio navetta gratuito, che dal centro di Castrocaro Terme e Terra del Sole ti conduce direttamente all’Oasi Gregorina. Puoi scoprire gli habitat e conoscere meglio la natura che ti circonda grazie alle guide escursionistiche AIGAE che ti condurranno lungo il percorso aiutandoti ad apprezzarne colori, forme e suggestioni. Qui è possibile vivere l’esperienza della natura ai colori del tramonto anche grazie a installazioni e soprese che invitano a stare insieme e connetterti con altre persone, oltre che accrescere le tue conoscenze mettendo alla prova i tuoi sensi e sfidando gli amici con giochi e quiz.
Dopo una pausa con possibilità di ristoro, è prevista l’esibizione del Mago Tito che, immerso nel verde e nei profumi del Bosco Sociale, condurrà grandi e piccini dentro la magia, tra sorpresa e meraviglia.
Sarà presente un food truck.
Vivi un’esperienza che ti cambierà!
Prenota la tua visita gratuita sul sito:
https://oasigregorina.generaliact4green.it/#book-modal