CC

5 cose a...BAGNO DI ROMAGNA

Il Sentiero degli Gnomi

Bagno di Romagna è anche il regno della fantasia e la casa degli Gnomi. Non ci credete? Date un’occhiata al sentiero che parte dai Giardini Pubblici e si inoltra nel bosco dell’Armina: è il luogo ideale per far conoscere la natura ai più piccoli e riscoprirla a tutte le età. 

 

 

Il Bosco del Benessere

Percorso ad anello di 1,4 km che porta il visitatore ad effettuare un vero e proprio “bagno di foresta”, un’immersione nella natura che ha lo scopo di dare un beneficio psicofisico completo. Il tracciato è suddiviso in nove tappe ed è aperto tutto l’anno.

 

 

I laghi del Monte Còmero

Lago Lungo, lago Pontini e lago di Acquapartita sono tre incantevoli specchi d’acqua, dove si possono fare piacevoli passeggiate, rilassarvi al sole, assaggiare i piatti genuini della tradizione e godersi giornate di pesca a spinning, carp fishing e pesca a mosca.

 

 

La Diga di Ridracoli

Un esempio perfetto di integrazione tra un’opera dell’uomo e l’ambiente, in un panorama mozzafiato: la Diga di Ridracoli. Nel grande invaso si possono fare escursioni in canoa o gite in battello elettrico con tutta la famiglia: un’indimenticabile vacanza nella vacanza.

 

 

Centri termali

Negli stabilimenti termali di Bagno di Romagna si possono vivere momenti di vero benessere, prendendosi cura della propria salute, grazie ai tanti benefici delle acque termali. Scegliete il vostro preferito e lasciatevi coccolare. Senza dimenticare di bere un bicchier d’acqua alla fonte delle Terme pubbliche.

 

Ultimo aggiornamento 22/02/2023
SITO UFFICIALE DI INFORMAZIONE TURISTICA