CC

Nelle Terre di Coriano, terra di sapori e motori

A piedi o in mountain bike per un weekend tra natura, cultura e buon cibo

Nature Motorcycle Culture Bike

Qualche idea per un weekend autunnale da trascorrere nelle Terre di Coriano? Eccovi alcune proposte che soddisferanno tutti i palati!

Potete concedervi una camminata o un giro in mountain bike tra i vigneti e gli uliveti seguendo uno dei percorsi segnalati, una visita con degustazione in una delle numerose cantine per conoscere le tradizioni di questi territori o in uno dei 3 oleifici per vedere come viene estratto l'olio extra vergine di oliva, o ancora un percorso storico sulla Linea Gotica oppure un itinerario religioso attraverso le numerose chiese del territorio.

 

Per la sosta, numerosi sono i ristoranti tipici  dove gustare i cibi locali accompagnati da un buon bicchiere di Sangiovese o di Rebola.

Gli ultimi due week end di novembre, poi, saranno ancora più interessanti, in quanto è prevista la tradizionale "Fiera dell'oliva, dell'olio e dei prodotti autunnali", un'occasione per fare scorta del prezioso "oro verde" e dei buoni prodotti della terra . 

Non può mancare la visita al Museo "La Storia del Sic", dove poter ammirare le moto, le tute, i premi e gli oggetti che appartenevano a Marco Simoncelli ed un saluto al Podio del Sic, dove tante persone da tutto il mondo portano un fiore o un messaggio a Marco, mantenendo vivo il suo ricordo. E per finire, si può  concludere il weekend con la fiamma che esce dall'istallazione Every Sunday per 58 secondi, ogni domenica  al tramonto del sole! 

Ultimo aggiornamento 03/10/2022
SITO UFFICIALE DI INFORMAZIONE TURISTICA