CC

Una giornata a Mirabilandia con i nostri amici 4zampe

Mirabilandia, uno dei parchi tematici più visitati d'Italia è frequentatissimo anche dai Pet Lovers, che possono accedere con i loro quattro zampe al suo interno. 

I cani di tutte le taglie, infatti, a Mirabilandia sono i benvenuti e possono entrare gratuitamente se accompagnati dai loro padroni al guinzaglio e muniti di museruola. E se l'avete dimenticata a casa, nessun problema: il parco mette a disposizione alle casse delle museruole gratuite per i padroncini più distratti.

Arrivando al parco la prima cosa che si vede da lontano è la grande ruota panoramica, immensa e maestosa che giganteggia sulle altre attrazioni; ai quattro zampe piace molto questo parco tematico perché al suo interno si possono trovare veramente tante aree verdi dove sostare con i padroni. I cani possono accedere liberamente in tutte le aree del parco all’aperto con alcune limitazioni, non possono salire sulle attrazioni e non possono accedere a “Mirabeach” ed entrare all'interno dei ristoranti. Se visitate il parco in famiglia il divertimento è assicurato per tutti, anche per i quattro zampe, basta organizzarsi e alternarsi a terra con FIDO mentre tutti gli altri si possono divertire e salire sulle attrazioni. 

Già dai primi passi all'ingresso si capisce che la giornata sarà speciale, anche il cane comprende che si è in un posto "diverso" dai soliti frequentati, scodinzola più del solito. Gigantografie e riproduzioni di dinosauri, montagne russe da far girare la testa, laghetti e specchi d'acqua, ponticelli e passaggi nel verde, giochi per bambini di tutte le età, piazzette tematizzate, ristoranti e punti di ristoro all'aperto dove il vostro cane potrà mangiare con voi (quasi tutti i punti di ristorazione hanno spazi all’aperto ombreggiati dove ristorarsi in compagnia del proprio compagno peloso). Tante opportunità per una giornata di divertimento in famiglia con il cane!  

Qual è il periodo migliore per andare a Mirabilandia con il cane? Il Parco è aperto nella bella stagione da Pasqua ad Halloween, durante l'estate dalla mattina alla sera. Per visitare il parco in tranquillità con il vostro quattro zampe consigliamo i giorni infrasettimanali; per gli amici a 4 zampe che soffrono tanto il caldo l’accesso serale in estate è l’ideale. Le mezze stagioni sono perfette per visitare Mirabilandia con il vostro quattro zampe, a Pasqua tutte le attrazioni sono tirate a lucido e il parco è completamente fiorito. Durante la nostra visita al parco abbiamo incontrato anche diversi amici pelosi con la loro famiglia che zampettavano felici tra le mille attrazioni. La vacanza a quattro zampe in Romagna con Fido è servita!

Ultimo aggiornamento 12/08/2025
SITO UFFICIALE DI INFORMAZIONE TURISTICA