Arrivare in Romagna è facile: grazie alla sua posizione geografica, il territorio è collegato con i maggiori snodi autostradali e ferroviari.
La rete ferroviaria consente rapidi collegamenti con il nord, il centro e il sud Italia.
Gli aeroporti internazionali di Bologna, Rimini e Forlì mettono in comunicazione il territorio con le più importanti città italiane ed europee mediante servizi di linea e voli charter.
Sull’Aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna volano le principali compagnie aeree internazionali, che consentono di arrivare nel capoluogo emiliano-romagnolo da varie città del mondo.
Il secondo aeroporto in regione è quello di Rimini. L’Aeroporto Federico Fellini di Rimini si trova a pochi chilometri dal centro cittadino e d’estate permette di raggiungere le sue celeberrime spiagge da varie città del mondo, soprattutto extra-europee.
L'aeroporto "Luigi Ridolfi" di Forlì, lo scalo più vicino all’aeroporto di Bologna, conta tra le sue destinazioni alcune delle più rinomate mete italiane ed europee.
Riguardo ai collegamenti via mare, in Romagna esistono molti porti turistici affacciati sul Mare Adriatico a cui si affiancano anche porti commerciali. Eccone un elenco:
Provincia di Rimini
Cattolica - Marina di Cattolica - Portoverde - Riccione - Rimini Porto Canale - Marina di Rimini - Bellaria
Provincia di Forlì-Cesena
Cesenatico Porto Canale - Cesenatico Darsena - Cesenatico Onda Marina
Provincia di Ravenna
Cervia Porto Canale - Marina Di Cervia - Porto di Ravenna - Ravenna Marinara - Marina Di Ravenna - Porto Corsini - Marina Romea - Casalborsetti - Porto Reno
Provincia di Ferrara
Porto Garibaldi - Marina Degli Estensi - Foce del Po Di Volano - Cantiere Nautico Brancaleoni - Nautica Mondo - Marina di Goro - Gorino Ferrarese