CC

Qui, altrove. Omaggio a Ermes Bajoni

  • Luogo
    Museo Civico delle Cappuccine
  • Eventi
    Mostre ed Arte
  • Interessi
    Culture
  • Data
    5 apr - 2 giu 2025
  • Costo
    Gratuito

Dal 5 aprile al 2 giugno 2025 il Museo Civico delle Cappuccine di Bagnacavallo, a pochissimi km da Ravenna, ospita la mostra "QUI, ALTROVE. Omaggio a Ermes Bajoni".

La mostra è un omaggio a Ermes Bajoni, celebre artista bagnacavallese, ex direttore del Museo Civico delle Cappuccine, tra i promotori della costituzione del Gabinetto delle Stampe antiche e moderne, oggi riconosciuto a livello nazionale e non solo.

Bajoni è considerato uno tra i più importanti incisori italiani contemporanei e l’esposizione esplora e ripercorre principalmente la sua attività grafica.
La sua tecnica prediletta era l'acquaforte, adatta ad esprimere la propria sensibilità e visione del mondo. 
Nel corso della sua carriera artistica ha prodotto circa 300 lastre. Nelle sue opere, l'artista a si prende gioco della società contemporanea con sottile ironia, denuncia scenari drammatici, o lascia spazio alla nostalgia e all'immaginario dell’infanzia.

La mostra comprende anche alcuni dipinti oltre alle opere grafiche, ed è il primo evento inserito nella programmazione della Biennale_OFF, un calendario di eventi che anticipa la 4° Biennale d’incisione “Giuseppe Maestri”.

Per conoscere il programma in dettaglio, consulta il sito ufficiale


Dettagli

Luogo
  • Museo Civico delle Cappuccine
    Museo Civico delle Cappuccine, Via Vittorio Veneto, 1/a - Bagnacavallo (Bagnacavallo)
5 aprile - 2 giugno 2025
Vedi sito web
  • Gratuito
Contatti
+ 39 0545 280913
centroculturale@comune.bagnacavallo.ra.it
Calendario
Calendario
Ultimo aggiornamento 21/08/2024
SITO UFFICIALE DI INFORMAZIONE TURISTICA