C’è sempre un motivo per visitare Cesenatico. Dal 2 dicembre, in particolare, ogni fine settimana e per tutto il periodo delle festività, vengono organizzati i tradizionali mercatini di Natale, accompagnati da concerti ed eventi di intrattenimento itineranti.
Tanti i prodotti tipici da acquistare o da degustare e inoltre troverete decorazioni, addobbi, piante e fiori, gadgets, prodotti artigianali, idee regalo, giocattoli, abbigliamento, oggettistica varia, dolciumi tipici, caldarroste e vin brulé
I Mercatini si svolgeranno nelle giornate di 2- 3- 9- 10- 16- 17- 23- 24- 25- dicembre 2023 e 1-6-7 gennaio 2024 in Via Anita Garibaldi e centro storico.
E poi c’è il Presepe della Marineria, che resta comunque una creazione artistica unica in Italia: allestito sulle imbarcazioni della Sezione Galleggiante del Museo della Marineria di Cesenatico, si trova nel tratto più antico del Porto Canale. Ecco perché anche a Natale, a Cesenatico, sarà una piacevole emozione passeggiare per le vie della città e rimanere affascinati dalla magia della scenografia natalizia.