Domenica 17 novembre torna, in versione autunnale, una edizione speciale del trekking proposto in occasione dell'evento Passi e Parole di Vino lo scorso aprile: una escursione ad anello tra i colli tappezzati di campi e fra le viti delle cantine di Mercato Saraceno, riconosciuta come Città del Vino!
Un susseguirsi di strade bianche, tratturi e asfalto ci permetteranno di conoscere meglio questo territorio nella Vallata del Savio.
Ripercorreremo un tratto della variante del Cammino di San Vicinio che ci condurrà nel punto più alto di questo itinerario, Monte Sasso.
Durante il percorso avremo la possibilità di fermarci presso tre cantine e degustare tutto il territorio in un calice di vino!
QUOTA:
€ 25,00 a persona (la quota comprende il trekking e un calice degustazione in ciascuna delle tre cantine di Mercato Saraceno)
€ 10,00 per i minori di 18 anni (la quota non comprende degustazioni)
Quando: sabato 19 ottobre e domenica 17 novembre 2024
ORARIO: domenica 17 novembre ore 10.00
RITROVO E PARTENZA: 15 minuti prima, presso il parcheggio in via Fermi - Mercato Saraceno
DURATA: 2 ore escluse soste
DISTANZA: circa 7 km
DISLIVELLO: + 230 mt
DIFFICOLTÀ E (facile-medio)
OBBLIGATORIO: scarpe da trekking, (anche basse) zaino, 1 l di acqua, kway, vestirsi a strati. Non verranno accettati i partecipanti con scarpe non idonee.
CONSIGLIATO: bastoncini, cambio vestiario.
MINIMO: 15 persone
LINGUA: italiano
CONDIZIONI DI PRENOTAZIONE:
- si prega di presentarsi almeno 10 minuti prima della partenza del tour
- in caso di ritardo da parte dei partecipanti, non è garantita la partecipazione al tour e non è previsto rimborso
- l'acquisto della top experience è valido per la data e l'orario selezionati ed è rimborsabile solo in caso di mancata attivazione del servizio da parte dell'organizzazione