Il calore di CHRISTMAS SOUL torna a Ravenna per festeggiare l’arrivo del 2024 in grande, con 4 concerti in programma giovedì 28, venerdì 29 e domenica 31 dicembre in Piazza del Popolo, lunedì 1 gennaio 2024 al Teatro Dante Alighieri.
Artisti internazionali provenienti da vari paesi contribuiranno a rendere più magiche le feste natalizie di Ravenna, esplorando la sfera più spirituale e profonda della black music: ritmi e armonie molto vicini a soul, blues, R&B e funk, una musica coinvolgente per tutti e in grado di cogliere e comunicare il senso e l’intima spiritualità della Natività.
PROGRAMMA
Giovedì 28 dicembre
SARA ZACCARELLI AND THE SOUL TRAIN – ITA
Piazza del Popolo
Orario: 18.00
Sul palco con una super band di sette elementi, il repertorio di Sara conduce lo spettatore in un viaggio tra gli indimenticabili classici sound di Aretha, Solomon Burke, Sam Cooke e Ray Charles, fino al soul più moderno di Amy Winehouse, con incursioni nei ritmi accattivanti di New Orleans e nei brani originali di Sara Zaccarelli.
Venerdì 29 dicembre
EARL BYNUM AND THE MOUNT UNITY CHOIR – USA
Piazza del Popolo
Orario: 18.00
Un perfetto mix di molteplici influenze di gospel tradizionale, contemporaneo e arrangiamenti anche vicini al jazz, sapientemente dosati e proposti con energia e grande maestria.
Domenica 31 dicembre
ANTHONY MORGAN’S INSPIRATIONAL CHOIR OF HARLEM – USA
Piazza del Popolo
Orario: 23.00
The Inspirational Choir of Harlem è un gruppo dal sound versatile, che spazia tra gospel, jazz, pop e R&B, nato sotto la direzione di Anthony Morgan, artista di grandissimo talento che ha selezionato accuratamente alcune delle voci più uniche di New York.
Lunedì 1 gennaio
KAYLA HARVEY & THE BRONX BLACK KEY feat. M-STRING QUARTET – USA
Teatro Dante Alighieri – Via Angelo Mariani, 2
Orario: 11.30
Uno spettacolo preparato come una colonna sonora di un viaggio musicale, arricchito da una forte comunicazione corporea e dal tempo upbeat accompagnato dal battito di mani e canti.