CC

I AM A WOMAN. No more and no less

  • Luogo
    Riccione
  • Eventi
    Mostra Esposizione
  • Data
    23 nov 2024 - 5 gen 2025
  • Costo
    Gratis
  • Website
    http://www.riccione.it

"I AM A WOMAN. No more and no less" è una galleria di ritratti realizzata in Palestina da Andrea and Magda photographers all’interno di un progetto di cooperazione internazionale della Ong riminese EducAid, attiva nel campo dell’educazione e del rispetto dei diritti umani nei Paesi del Sud del mondo, con particolare riferimento ai diritti dei gruppi più vulnerabili e delle minoranze.

Attraverso un linguaggio lontano dai toni paternalistici ed assistenzialistici, la mostra vuole affermare i diritti delle persone con disabilità e le loro potenzialità oltre stereotipi e pregiudizi, in un contesto, quello palestinese, in cui tale condizione è fortemente stigmatizzata, tanto nella sfera familiare, quanto in quella sociale.
Le immagini esposte raccontano con ironia, forza e luminosità storie di riscatto di donne con disabilità che, grazie allo studio, al lavoro ed a tanto impegno, hanno realizzato il loro percorso di autonomia e autodeterminazione.
La mostra si inserisce nella rassegna "Voci per Gaza. Incontri, letture, mostre, musica per promuovere pace e diritti umani", organizzata da EducAid in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna nell’ambito del Bando Pace 2024 e promossa in partnership con Provincia di Rimini; Comune di Rimini, Comune di Riccione, Comune di Santarcangelo di Romagna; Anthea; CEIS - Centro Educativo Italo Svizzero; Il Millepiedi cooperativa sociale; CGIL Rimini e Gruppo Icaro.


Dettagli

Luogo

  • viale Gorizia 2, Riccione (Riccione)
23 nov 2024 - 5 gen 2025
Contatti
0541426050
iat@comune.riccione.rn.it
Ultimo aggiornamento 25/03/2023
SITO UFFICIALE DI INFORMAZIONE TURISTICA