Logo CC

In viaggio tra golf e città d’arte in Romagna

Un’opportunità per visitare il patrimonio artistico della regione, a pochi passi dal golf club

I numerosi campi da golf della Romagna sono una meta ideale per chi desidera dedicarsi alla propria attività sportiva preferita, in un territorio ricco di storia e arte. Una volta posata la sacca da golf i giocatori hanno splendide città d’arte a portata di mano, per di più facilmente raggiungibili data la loro vicinanza alla maggior parte dei golf club.

Coloro che visitano i golf club della città del mosaico, Ravenna, possono imbattersi fra centro storico e circondario di ben 8 monumenti UNESCO di epoca paleocristiana. A Ferrara, città del Rinascimento, è invece lo stesso centro storico ad essere patrimonio UNESCO, assieme alle residenze di svago degli Este, le Delizie Estensi, e al vicino Delta del Po.

I 2 golf club della provincia di Rimini sono buoni punti di partenza per ammirare di persona il Ponte di Tiberio, l’Arco di Augusto e le altre testimonianze del grandioso passato romano della città. Restando in Romagna, perché non partecipare a un tour dell’architettura razionalista a Forlì, fare un salto al Museo Internazionale delle Ceramiche di Faenza per scoprire l’arte delle maioliche faentine, o visitare la quattrocentesca Biblioteca Malatestiana di Cesena.

Ultimo aggiornamento 03/10/2021
SITO UFFICIALE DI INFORMAZIONE TURISTICA