CC

FESTA DELL'ACQUA A RIDRACOLI

Domenica 21 giugno 2026 torna a Ridracoli la Festa dell’Acqua, una giornata dedicata alla natura, al lago e alle tante esperienze da vivere tra la Diga di Ridracoli e IDRO Ecomuseo.

Per tutta la giornata l’ingresso alla Diga e a IDRO sarà a prezzo ridotto per tutti, al costo di 4 euro. Le strutture saranno aperte dalle 9.00 alle 19.00.

In Diga, alle ore 11.00 e alle ore 16.00, la marching band “BrassatoDrum” accompagnerà la giornata con insoliti mash-up di brani di ieri e di oggi, tra bossa, rumba, blues, swing, ska e funky.

Durante la giornata sarà attivo anche il battello elettrico, con tour di 45 minuti e visita guidata a bordo. Le partenze sono previste alle ore 10.00, 11.00, 12.00, 14.00, 15.00, 16.00 e 17.00.

Le canoe saranno regolarmente operative per chi desidera vivere il lago da vicino, mentre le e-bike saranno disponibili per tour guidati nel cuore del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi.

A IDRO, alle ore 17.00, si terrà il laboratorio “Le Magie dell’Acqua”, seguito da una merenda per tutti i partecipanti. Per il laboratorio è gradita la prenotazione.

Una giornata per scoprire Ridracoli tra acqua, musica, natura e attività all’aria aperta, pensata per adulti, famiglie e bambini.

Per informazioni e prenotazioni:
0543 917912
ladigadiridracoli@atlantide.net


Dettagli

Luogo
  • FESTA DELL'ACQUA A RIDRACOLI
Contatti
0543917912
ladigadiridracoli@atlantide.net
Calendario
Ultimo aggiornamento 25/03/2023
SITO UFFICIALE DI INFORMAZIONE TURISTICA