Domenica 29 dicembre, alle ore 21.00, presso il Teatro Diego Fabbri di Forlì, si terrà lo spettacolo - concerto di Mirko Casadei BIG BAND, ospiti il gruppo meldolese dei Khorakhanè.
Un omaggio di fine anno alla Città di Forlì in occasione del 70esimo anniversario di Romagna Mia: l'ingresso sarà infatti gratuito, fino ad esaurimento posti.
Una ricorrenza speciale quella di “Romagna mia”: composta dal Maestro Secondo Casadei, “lo Strauss della Romagna”, e lanciata livello internazionale dal “Re de Liscio” Raoul Casadei, "Romagna mia" rappresenta una delle canzoni che ha fatto la storia della musica italiana, diventando peraltro inno di un popolo e di una terra.
La grande novità dello spettacolo è la Casadei Big Band, formata da musicisti che suonano rigorosamente dal vivo alla guida di Mirko Casadei, l’artista che più di qualsiasi altro, nel segno e nel rispetto di una tradizione familiare, ha saputo reinterpretare in chiave "moderna" la mitica canzone, regina indiscussa del Liscio, divulgando “Romagna mia” nei suoi tanti concerti in giro per l’Italia e per il mondo e attraverso le tante contaminazioni musicali con artisti di fama internazionale.
Ospiti della serata i Khorakhané, che eseguiranno insieme a Mirko numerosi brani contaminando così la music popolare romagnola con la musica folk cantautorale in stile “De André", con l'intento di valorizzare e rilanciare ancor di più questa grande tradizione del Liscio che si candida a divenire Patrimonio Immateriale dell'Umanità Unesco.
Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti