XI edizione della festa del Borgo Sant'Andrea, antico borgo cittadino della città di Rimini che anche quest'anno si ripropone in concomitanza con la celebrazione del Santo Patrono della città, san Gaudenzo, trasformando l’appuntamento da biennale ad annuale.
Titolo dell'edizione 2023 Borgo Mondo per uno scambio fra le tradizioni di un piccolo borgo e l’imprevedibile complessità dell’immenso mondo. Un viaggio di scoperta, letterale e metaforica, per scoprire e apprezzare le unicità e le tradizioni di un piccolo borgo.
Anche quest’anno, si riconferma il “format” tradizionale con mostre, gastronomia, mercatini, spettacoli, iniziative per bambini e appuntamenti culturali, che includono un focus dedicato al rapporto tra la Rimini di ieri e di oggi, un incontro pubblico intitolato a Paolo Scarponi, ex presidente delle Acli riminesi prematuramente scomparso, che tanto ha contribuito alla vita culturale della città.
Le vie del quartiere ospiteranno bancarelle e stand gastronomici, con zone dedicate ai buoni sapori e alle specialità romagnole, il tutto accompagnato da intrattenimento musicale, iniziative per bambini e conferenze sull'arte e la storia della città.