Un lungo weekend di festa vi attende nel cuore di Galeata: venerdì 3 e sabato 4 gennaio, la Pro Loco vi invita all'evento "Aspettando la Befana", dove potrete gustare le specialità della Romagna-Toscana, come i tortelli nella lastra di zucca e patate, la piadina fritta e un buon bicchiere di vin brulé.
Domenica 5 gennaio, la tradizione prende vita con la Festa della Befana! I befanotti porteranno il canto della Pasquella nelle case e nei negozi del paese per tutta la giornata. Dalle ore 18.00, il centro storico si anima con la sfilata dei carri allegorici, musica e dolciumi per le vie del paese, e, alle 20.00, i fuochi d’artificio illumineranno Piazza Gramsci, dove la festa continuerà con canti, DJ set e stand gastronomici.
A seguire, alle 22.00, non perdete la grande Tombola presso il Teatro Comunale C. Zampighi, organizzata dall’Associazione Teodorico.
Lunedì 6 gennaio, alle ore 15.00, l’Associazione Teodorico organizza la proiezione di un film di animazione presso il Teatro Comunale, con consegna finale delle calze per tutti i bambini.