Logo CC

Vacanza golf e benessere termale in Romagna

Passione sportiva e relax allo stato puro, il binomio perfetto per il prossimo viaggio golf

Oltre alla tecnica, il golf è uno sport che richiede la massima concentrazione. Prima di ogni tiro il golfista deve raccogliere tutte le energie per assestare il tiro perfetto e raggiungere il suo obiettivo.

Un modo per trovare la calma e la rilassatezza necessarie ad affrontare con successo tutte le buche è concedersi qualche ora di relax alle terme. I golf club della Romagna sorgono infatti in una terra ricca di acque termali, benefiche per la salute.

Per i golfisti che scelgono le buche di Ferrara, con un breve viaggio in auto si possono raggiungere le Thermae Oasis di Lido delle Nazioni, immerse nella natura del Parco del Delta del Po. A pochi minuti di auto da Forlì c’è Castrocaro Terme, perla dell’architettura razionalista, che offre percorsi benessere disponibili anche di sera. 

Nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi sorgono invece i centri termali di Bagno di Romagna (Euroterme Wellness Resort e Terme Santa Agnese).

Nei campi da golf più vicini alla Riviera romagnola, quelli in provincia di Rimini e Ravenna, la vacanza golf può combinare sport, benessere e mare. Un mix rilassante che i golfisti possono sperimentare a Riminiterme con la sua piscina d’acqua salata, a Riccione Terme con massaggi e percorsi sensoriali, o a Punta Marina Terme, nello stabilimento collocato proprio sulla spiaggia. 

Anche le Terme di Cervia comprendono una piscina salata, mentre nell’entroterra ravennate abbiamo le Terme di Riolo.

Ultimo aggiornamento 03/10/2021
SITO UFFICIALE DI INFORMAZIONE TURISTICA