In Romagna si vivono momenti di allegria ogni giorno e tutto il giorno. Numerosi sono i benefici del sorriso, uno su tutti, la capacità di vivere con approccio positivo e con piacere ogni momento della giornata: Romagna, lo dici e sorridi.
Dove si può sorseggiare un buon caffè vista mare, fare castelli di sabbia, rilassarsi con lo yoga davanti al miracolo dell’alba e passeggiare a piedi nudi sulla spiaggia fino a quando il sole va a dormire? Tante domande per un’unica risposta, in Romagna.
Parchi e riserve naturali in grado di sorprenderci, lungo sentieri e grotte sotterranee dove è possibile abbandonarsi al fascino di una natura incontaminata, ricca di colori, suoni e vitalità per liberarsi dal frastuono della città e ascoltare il bramito del cervo o il canto dell’usignolo.
La terra che Giulio Cesare scelse per gettare le basi dell’Impero Romano: tenace, forte e coraggiosa come il nobile condottiero. Guardiamo al futuro, fieri delle nostre radici e dei millenni passati che resero la Romagna culla di una delle più importanti civiltà.
Terra di bellezze e fortezze, la memoria del passato e delle grandi Signorie racchiusa nei nostri Castelli, simboli di potere e ricchezza che ancora oggi meravigliano per la loro maestosità, imponenti lasciti di una storia dalle mille sfumature.
Imparare a pedalare prima ancora che a camminare: questo fa un vero romagnolo. Qui ogni scusa è buona per saltare in sella e partire: tra colline, monti e parchi, ogni pedalata regala una piacevole sensazione di libertà e dona agli occhi immagini di rara bellezza.
Dici Romagna, dici gusto. I sapori della nostra terra sono una ricchezza che onoriamo ogni giorno a tavola, rigorosamente in compagnia. Passione, cultura e tradizione sono gli ingredienti che rendono il nostro cibo un’eccellenza italiana nel mondo.
La terra di Romagna è antica millenni e ricca di tracce, grandi nomi ed opere in un mix di storia antica, cinema e teatro. Nelle nostre città ci immergiamo in bellezze artistiche e senza tempo, a testimonianza di una terra che tutela il sapere e ne fa un punto d’orgoglio.
E' una terra di bellezza e di calore, di castelli e di musica, di motori e
di sapori, sospesa tra terra e acqua, un luogo che vive in costante
equilibrio tra spirito rurale e cuore marittimo.È una terra dalle mille sfumature,
e di ognuna di esse si può cogliere la bellezza e l’unicità, assaporando
ogni volta un’esperienza indimenticabile.È una terra dalla storia millenaria,
dove l’eredità culturale dell’Impero romano impreziosisce ogni città:
un passato importante da cui imparare ogni giorno, per costruire un
futuro di grande innovazione.È una terra in cui le persone stanno bene,
con una vocazione turistica riconosciuta in tutto il mondo, in grado di
offrire paesaggi diversi e sempre nuovi da scoprire, perfetta cornice di
un popolo che ha nel sorriso il suo biglietto da visita.