Logo CC

Sport in Aria

Un po’ di coraggio e un pizzico di sana incoscienza, per visitare la Romagna dall’alto

Skydiving, parapendio, deltaplano e mongolfiera: immaginate di librarvi nell’aria e di sorvolare la ricca varietà di paesaggi che questa terra possiede, dal verde degli Appennini fino al blu dell’Adriatico.

Sky Diving

In Romagna esistono diverse aree attrezzate (Drop Zone) per lanciarsi con il paracadute (Aeroporto di Ferrara, Aeroporto di Ravenna). Qui è possibile prepararsi per un lancio in tandem con un istruttore qualificato oppure seguire dei corsi AFF (Accelerated Free Fall) per diventare paracadutista autonomo.

Mongolfiera e non solo

Farsi trasportare dal vento e salire fino a 600 mt di altezza per toccare il cielo con un dito.
La Romagna offre diverse opportunità a chi vuole provare questa adrenalinica esperienza. Forlì ospita uno dei più importanti Festival delle Mongolfiere in Italia.

Chi fosse attratto dagli sport d’aria ma provasse comunque un brivido sulla schiena al solo pensiero, può sempre affidarsi alla magia colorata del mondo degli Aquiloni.
Puntualmente, ogni anno a primavera, le spiagge di Cervia ospitano rispettivamente Artevento - Festival Internazionale degli Aquiloni, con tantissimi ospiti provenienti da tutto il mondo.

Ultimo aggiornamento 30/07/2021
SITO UFFICIALE DI INFORMAZIONE TURISTICA