Cammini e Vie
Ogni itinerario è un regalo, se sei sulle orme dei Santi pionieri o sulle Vie di Dante, il cammino rinsalda l’animo e riempie i polmoni Leggi di Più
Natura e silenzi, affascinanti tradizioni e pura bellezza: la Romagna ospita il Parco Naturale Regionale del Sasso Simone e Simoncello, situato nel cuore del Montefeltro. Il poeta Tonino Guerra lo definì “un luogo in cui il rumore delle onde verdi ti arriva all’orecchio e ti dà il senso dell’infinito”.
Il fascino delle Grotte, immerse nei suoni del passato, tra le Vene del Gesso e Onferno, fu fonte di ispirazione per il Sommo Poeta, che così le celebrò nell’Inferno.
La Romagna è la terra del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona, Campigna, un gioiello di bellezza incontaminata dove è possibile abbandonarsi ai suoi colori, ai suoi profumi, alle sue escursioni tra faggi vetusti e riserve naturali che conservano l’integrità del territorio.
E ancora l’area protetta del Parco regionale del Delta del Po, Riserva MAB Unesco ed ambiente unico per la sua straordinaria biodiversità.